Per contatti: info@cenomani.com

mercoledì 5 dicembre 2012

Opportunità #1: Settore Metallurgico


Cenomani propone un' opportunità di business operando in Argentina.
Un'importante tubificio di Buenos Aires è alla ricerca di investimenti esteri, offrendo partecipazione nella propria società a imprese che ne condividano gli obiettivi, auspicando un espansione nel mercato interno e aumento di quota di produzione.

Progetto d’investimento:

Fabbricazione, commercializzazione, distribuzione di tubi, componenti e accessori in acciaio inossidabile, destinati al mercato interno argentino e internazionale


Settore: metallurgico


Oggetto dell’ opportunità di business:

Si tratta dell’ampliamento di impianto e capacità produttiva di un’impresa che fabbrica, distribuisce e commercializza tuberia e accessori in acciaio inossidabile.
La produzione sarà destinata al mercato locale e regionale (Bolivia, Paraguay, Brasile, Uruguay), sfruttando l’onda crescente di diverse industrie richiedenti l’item.

Descrizione del prodotto:

Si tratta di canne e tubi in acciaio inossidabile con scanalatura destinate all’ industria petrolchimica, chimica, farmaceutica, automotrice, industria del legno e vitivinicola.
Inoltre sono prodotti richiesti dall’industria che processa e realizza confetture e gelatine, dal comparto Biodiesel, dall’industria molitoria, dell’estrazione dello zucchero di canna, industria nautica e molti altri.

Descrizione del mercato:

Il progetto ambisce a rifornire principalmente il mercato locale argentino (che ne domanda più di quanto il mercato possa offrire) oltre al mercato Mercosur.
Come già accennato è un prodotto duttile, atto ad essere utilizzato da numerosi settori.



Vantaggi di operare con l’impresa promotrice del progetto:

L’impresa è già sul mercato da anni e possiede know how , macchinari e tecnologia adeguata.
Inoltre i costi della manodopera locale sono competitivi. L’impresa è stanziata a Caseros, Buenos Aires, e l’investimento che ricerca sul mercato è destinato ad ampliare la propria quota di mercato, colmare il vuoto generato dal divieto d’importazioni e a entrare su nuovi segmenti locali ed esteri.


Descrizione del contesto in cui opererà tale opportunità:

L’Argentina possiede grande tradizione industriale siderurgica.
Inoltre, in quanto la politica d’importazioni (strettissima) attuale richiede l’applicazione della Licenza non Automatica per l’ingresso di questi prodotti dall’estero, si è generata una domanda locale che ad oggi non è stata ancora soddisfatta.

Vuoi saperne di più?
Contatta Cenomani.

Nessun commento:

Posta un commento