Per contatti: info@cenomani.com

giovedì 13 dicembre 2012

Opportunità #4: Settore software/web/social networking


La nuova opportunità che viene dall'Argentina è relazionata ai nuovi mercati della rete che mostrano cifre da capogiro:

Piattaforma web umoristica che permetta la pubblicità e la vendita di prodotti attraverso la rete.


 Settore: Tecnologico       
 Sottosettore: Software

Descrizione dell'opportunità:

Il progetto consiste nello sviluppo e nella diffusione in rete di un portale web umoristico che presenti contenuti di qualità e innovativi.
Si tratterà di un connubio tra le reti sociali e i mezzi di comunicazione in auge e i contenuti a sfondo umoristico, toccando politica, cinema, sport ecc.
Il business è quello relativo alla vendita degli spazi pubblicitari all'interno della piattaforma.
Lo strumento permetterà di identificare il profilo del pubblico target a cui si voglia indirizzare il contenuto pubblicitario;
Le imprese che ricorrano agli spazi pubblicitari del portale potranno contare su contenuti ad oggetto trasversale, strumenti che monitorino l'impatto pubblicitario, accesso alle reti sociali e strumenti digitali per la vendita di prodotti che permetta di unire la pubblicità a interventi comici e/o satirici del portale, attraverso contesti pubblicitari non invasivi.
Questa compagnia ricerca investitori e partner che credano in questo tipo di progetto che per l'America Latina è piuttosto innovativo; i capitali sono da destinarsi ad uso marketing e commercializzazione, programmazione, realizzazione di contenuti.


Descrizione del prodotto:

Il portale farà riferimento a diversi articoli comici e satirici , soggetti al diritto d'autore e proprietà intellettuale,che includeranno contenuto pubblicitario indirizzato direttamente al consumatore. La piattaforma dovrà includere sezioni umoristiche relazionate a cinema e Tv, teatro, musica, vignettistica, humor d'autore e una sezione dedicata interamente al calcio.
Le imprese che investiranno in pubblicità sul portale, riceveranno informazioni specifiche rese disponibili dagli utenti.
I guadagni saranno generati dalla vendita di spazi pubblicitari e da libri ecc sul portale.



Descrizione del mercato:


Il mercato pubblicitario argentino fattura 2.100 milioni di dollari all'anno in mezzi di comunicazione;
in questo comparto, il segmento Internet partecipa con un 4% (130 milioni di dollari).
L'Argentina è, nell'ambito sudamericano, il paese che per storia e tradizione presenta il maggior numero di contenuti di tipo creativo (basterebbe citare Mordillo, Mafalda ecc.)ampiamente riconosciuto a livello internazionale.
Nell'intorno audiovisuale, non sono stati riscontrati modelli materiali avente contenuto multimediale umoristico simili a quelli proposti, quindi trattasi di esperienza innovativa.


Vantaggi nell'operare con l'impresa promotrice del progetto:


La compagnia (di Lanus, Buenos Aires) nasce dall'associazione tra un'impresa produttrice di contenuti web, una di web design e marketing web tramite reti sociali e una piattaforma tecnologica di gestione utenti sul web.
Uno dei vantaggi fondamentali è quello della sommatoria ottenuta da una piattaforma che sfrutta la relazione tra gli utenti, con la concezione di un mezzo comunicativo esclusivo per le reti sociali, che sfrutti le ultime tecnologie, accorde ai canoni estetici richiesti dal mercato.


Descrizione del contesto:

Esistono diverse possibilità concrete di successo. Quali?
Prima di tutto, consideriamo la crescita inarrestabile della fetta che rappresenta la pubblicità in internet: in Argentina l'investimento totale effettuata sul web è stata superiore ai 130.000.000 USD nell'anno 2011.
Il tasso di crescita di questa voce è stato del 50% annuale negli ultimi quattro anni, dai dati della Camara Argentina de Agencias de Medios.
Le industrie dell'intelletto in Argentina rappresentano una voce importante e riconosciuta internazionalmente sui mercati per il carattere innovativo.
Il progetto è già iniziato, il prodotto sviluppato e testato.
Si attende la raccolta di fondi per commercializzare e pubblicizzare il prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento